Mi son pronta!!
Partiamo con un aneddoto.
Quando, giocando con il mio passato, ho pubblicato la mia squadra schierandola su un campo di calcio non pensavo che avrei “messo in crisi” Armida.
Vi spiego perché.
Qualche giorno dopo ci siamo incontrate e mentre camminavamo per raggiungere l’abitato di Costa Armida mi ha detto: "ades te conto cosa che me ha successo ieri".
Ero quasi spaventata.
Armida: "ho trovà Tizio che al me ha dito che na olta i pi scarsi e cicciottelli i li metea in porta a dogà....
....ma mi jei dito che Buffon l’ha vinto al pallone d’oro".
Ecco schierare Armida in porta è stata una mossa vincente perché lei esce da qualsiasi situazione con umorismo e grande forza d’animo.
Ammetto che scegliere il portiere nella mia formazione non è stato facile.
Bene, conosco Armida da sempre, è vulcanica, sempre attiva, pronta a tutto e sempre positiva.
Ricordo quando lavorava al supermercato A&O, il banco della frutta era il suo campo, aveva sempre un sorriso e una buona parola per tutti.
Non credo ci sia persona a Valle che non conosca Armida.
E’ l’anima della festa di Costa, lavora per mesi a testa bassa e credo che dalla stanchezza non sia mai riuscita a godersi a pieno la festa.
Molte volte mi è capitato di parlare con i miei colleghi e sentirmi dire: a Valle dove c’è quella bella festa.
Perché ho scelto Armida è facile spiegarlo.
Per il dinamismo, la voglia di fare, l’essere sempre a disposizione, l’amore per il nostro paese, la simpatia, la forza di volontà, l’allegria, la concretezza e la semplicità.
Armida paragonata ad un calciatore, non è un portiere, è in tutto e per tutto Ringhio Gattuso, morde, lotta, corre, recupera palloni e ti permette sempre di fare bella figura.
Non potrebbero esistere i fuoriclasse senza calciatori come Gattuso.
Questo è Armida... la voglia di lavorare, di sacrificarsi, di migliorare sempre e di portare con orgoglio il nome del nostro paese.
Vi lascio sul mio profilo Facebook il suo video di presentazione cosi potete comprendere il perché dell’hastag MI SON PRONTA…Armida è pronta e noi con lei!
#mariannahofer #armidamarinello #misonpronta #laforzadellasquadra
Commenti
Posta un commento